Dove si Trova

“Borgo Palazzo Steffaneo” si trova nel cuore del Friuli Venezia Giulia ad 1 ora da Venezia, città simbolo della bellezza e dell’arte.

Posta a nord-est d’Italia sul confine con la Slovenia e l’Austria e bagnata dal mare Adriatico questa regione è un tesoro di culture diverse (friulana, slovena, austro-ungarica) e un crogiolo di tradizione e autenticità.

Cosa c’è nei dintorni…

Ad una distanza spesso inferiore a 30 minuti possiamo:

Ammirare i siti archeologici, architettonici, storico-culturali come Palmanova (città stellata e fortezza veneziana ), Aquileia (città romana del II sec. A.C.), Cividale (cittadina patrimonio dell’Unesco ), Udine, Gorizia. A non più di 60 minuti: Venezia, Trieste, Lubiana, Tarvisio, Spilimbergo, ecc.

Gustare le specialità della cucina transfrontaliera (friulana, slovena, austro-ungarica) ed i vini di Aquileia e delle colline del Collio e del Carso italo-sloveno tra i più rinomati d’Italia.

Godere dei profumi del mare di Sistiana (Trieste), della laguna di Grado e Marano Lagunare, dei boschi, laghi e foreste della Carnia e delle vicine Austria e Slovenia.

Rilassarci sulle rive dei fiumi Vipacco, Natisone, Tagliamento o ripercorrere il corso dell’Isonzo fino alla sua foce (in Slovenia) in parchi naturali di grande bellezza.

Come ci si arriva…

La nostra dimora è situata a 5 minuti d’auto dall’uscita autostradale di Palmanova-Grado (A4 Venezia-Trieste) o a 10 minuti da quella di Villesse.

Uscita Palmanova: all’uscita dell’autostrada proseguire dritti passando davanti all’Outlet Village. Arrivati allo stop immettersi sulla statale Palmanova-Gorizia e procedere a destra verso Gorizia. Dopo 1 km circa svoltare la seconda via a destra seguendo l’indicazione per Crauglio. In paese troverete il Palazzo Steffaneo sulla destra che domina la strada. Entrate passando sotto l’arco di via Venezia. Al N°1 entrate direttamente nel parco.

Uscita Villesse: Prendere la direzione per Palmanova. Passato il paese di Versa e oltrepassato il ponte sul Torre proseguire sulla statale e dopo circa 1 km, dopo il distributore di benzina, prendere la prima via a sinistra e svoltare per Crauglio. Il palazzo si presenta sulla vostra destra subito all’entrata in paese. Entrate dall’arco di via Venezia N°1.